Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Cinque milioni, a tanto ammonta il finanziamento che Ravenna si è aggiudicata grazie a un bando europeo, con l’obiettivo di rendere il turismo sempre più sostenibile. Il progetto, chiamato Foot prints, si sviluppava su tre tematiche: ‘città green’, ’turismo sostenibile’, ‘sostenere il talento nelle città in contrazione’. Il budget totale era di 120 milioni, 112 le candidature e 25 i progetti totali approvati. Di questi solo 5 in Italia e cioè quelli di Ravenna, Unione della Romagna faentina, Bologna, Milano e Prato.

A Ravenna, che ha scelto il tema del turismo sostenibile, verranno realizzati tre hub, veri e propri punti di riferimento per i turisti, e verranno collocati in stazione, al parcheggio scambiatore di Marina di Ravenna e al Museo NatuRa di Sant’Alberto. Chi arriverà in città in stazione, ad esempio, avrà la possibilità di ottenere informazioni relative alla città d’arte, al mare, alle aree naturalistiche, e di usufruire di una serie di servizi, dal noleggio di biciclette e mezzi elettrici al deposito bagagli. L’obiettivo è di collegare i tre hub per consentire ai turisti di scegliere dove andare, cosa vedere e con quale mezzo. Sul versante del turismo marittimo verrà potenziato il servizio navetto e anche a Marina verrà creata un’area di noleggio e assistenza bici. Stesso copione a Sant’Alberto, punto di partenza per itinerari ed escursioni guidate nelle aree naturali a nord di Ravenna. Tutto questo in un’ottica di mobilità green. “Questo – spiega il sindaco, Michele de Pascale – è un secondo bando sull’innovazione urbana, nell’ambito della quale Ravenna si era aggiudicata già il progetto Dare. Il senso principale del progetto è la fruibilità sostenibile della città turistica e l’idea è quella di costruire un sistema di intermodalità ciclabile che in questo caso preciso si sviluppa attraverso i servizi”.

Anche in centro storico verranno riallestiti percorsi e arredi urbani, con panchine, punti sosta e ristoro, ombreggiature e segnaletica. Insomma da un lato si punterà a riorganizzare la mobilità affinché i turisti possano usare i mezzi pubblici e le bici per spostarsi tra città, mare e natura, dall’altro verranno realizzati percorsi pedonali iper accessibili per tutti. Tutto entro il 2028. “Ci proponiamo anche – sottolinea l’assessore al turismo, Giacomo Costantini – di gestire i flussi turistici per contrastare il sovraccarico ad esempio in occasione di ‘ponti’ o nei fine settimana. Il ‘trucco’ allora è di indurli a visitare anche luoghi che non avevano preventivato di vedere”.

a.cor.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui