Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Chi è caduto nella trappola deve cambiare subito le password degli account. bloccare, se sono stati condivisi i dati, le carte di credito e debito, e segnalare la truffa alla polizia postale.

Come sempre, se è troppo bello per essere vero, non lo è, come dimostrano gli annunci di lavoro per TikTok. Siamo di fronte “all’ennesimo tentativo di truffa che pubblicizza una falsa proposta di lavoro proveniente dal fantomatico Dipartimento delle Risorse Umane di Tik Tok”, ha spiegato in una nota la polizia postale, “segnaliamo che numerosi utenti stanno ricevendo chiamate e sms truffa“.

Nel messaggio si legge: “Abbiamo bisogno urgentemente di 100 dipendenti“, promettono anche uno “stipendio giornaliero” che può variare dai 300 agli 800 euro. “Se sei interessato contattaci a questo numero WhatsApp”, scrivono i truffatori.

Non solo. “Nello stesso messaggio si invita l’utente a cliccare su un link per aderire all’offerta e ottenere un bonus di entrata di 5 euro. Non cliccate il link nel messaggio, diffidate di offerte che promettono facili guadagni e non fornite mai informazioni personali”, sottolinea la polizia postale.

Come funziona la truffa di Tiktok

Il copione è sempre lo stesso, e anche il caso delle offerte di lavoro su TikToK segue le regole d’oro della truffe online. Innanzitutto gli hacker fanno leva sull’emotività per abbassare le difese razionali degli utenti.

Una delle tattiche più utilizzate è l’offerta della carta regalo o dei premi da vincere, in questo caso un’offerta di lavoro con uno stipendio sospetto. Promette infatti una retribuzione superiore a quelle del mercato per spingere più utenti possibile a cliccare sul messaggio per non perdere “l’occasione”.

I truffatori poi inviano un link che dirotta su un altro sito in grado di installare un malware sui dispositivi. In alcuni casi può essere scaricata in automatico un’applicazione, ma il link potrebbe anche portare su una pagina che ricorda quello ufficiale e chiedere all’utente di inserire i dati.

Come non cadere nella trappola

Le truffe sono sempre più sofisticate, ma ci sono delle regole sempre valide per non cadere nelle trappole. E infatti, non bisogna mai condividere  i codici di sicurezza o i dati personali, soprattutto i numeri delle carte di debito, credito, o i codici di accesso. Se vengono chiesti, allora si tratta di una truffa.

Non solo, è bene anche controllare il mittente dell’sms, e in generale, i messaggi che chiedono di premere su un link per ottenere premi regalo o risolvere una situazione di emergenza, sono l’esca della truffa. Non bisogna mai né cliccare, né rispondere al messaggio. Chi è caduto nella trappola deve cambiare subito le password degli account e bloccare, se sono stati condivisi i dati, le carte di credito e debito, infine è bene segnalare la truffa alla polizia postale.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui