Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Younited ha completato la sua prima operazione pubblica di cartolarizzazione (Abs) in Italia, Youni Italy 2024-1, organizzata e condotta da Citi.

Nel luglio 2023, la società aveva annunciato la sua più grande operazione di financing attraverso un accordo, proprio con Citi, relativo a un finanziamento asset-backed su base “forward-flow” per i prestiti personali erogati in Italia. L’operazione in parola è stata realizzata nell’ambito di questo accordo di finanziamento.

L’iniziativa, afferma la società in una nota, “si configura come la prima cartolarizzazione italiana di crediti al consumo realizzata da un marketplace del credito online” e di “una società fintech interamente collocata sul mercato ai fini del trasferimento del rischio e deconsolidamento contabile”.

“Siamo lieti di osservare un forte interesse da parte degli investitori per gli asset italiani di Younited, a dimostrazione della rilevanza delle nostre rigorose pratiche di underwriting e gestione del rischio nella costruzione di un portafoglio attraente”, ha dichiarato Romain Mazoué, chief risk officer.

“L’eccellente esecuzione di questa operazione, con tranche superate fino a 4 volte, riconosce la qualità del nostro portafoglio italiano e supporta il nostro obiettivo di trasferimento del rischio di credito e deconsolidamento contabile, una novità per un ABS italiano nel credito al consumo. Inoltre, siamo estremamente soddisfatti di aver attratto un ampio e diversificato pool di investitori istituzionali di primo livello”, ha aggiunto il chief financial officer Xavier Pierart.

Un’operazione che segna un nuovo avvincente capitolo del percorso di crescita sostenibile in Italia, testimoniando ancora una volta la solidità del modello costruito da Younited e la sua connaturata propensione all’innovazione”, ha concluso il chief executive officer Italy Stefano Piscitelli.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui