Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Recco, incontro per giovani: lavoro e finanziamenti europei
Recco, incontro per giovani: lavoro e finanziamenti europei

Recco, incontro per i giovani: lavoro e finanziamenti europei

Domani, venerdì 24 maggio, alle ore 18 presso la Sala del Consiglio del Comune di Recco la lista Finalmente Recco ha organizzato l’incontro “Fondi europei e opportunità di finanziamenti per i giovani” rivolto principalmente ai giovani per fornire loro un quadro generale delle possibilità di finanziamento dell’Unione Europea per l’avvio i nuove attività. 

A moderare l’incontro sarà Clara Gualco, laureanda in veterinaria e candidata nella lista per Andrea Brunelli Sindaco. Con lei interverrà Paola Angeloni, psicologa, che lavora al Consultorio dell’ASL 4, che farà un breve quadro della condizione giovanile e delle principali problematiche evidenziando come un Comune può fornire supporto almeno nel raccogliere e mettere a sistema tutte le informazioni e le opportunità con la creazione di un servizio di informagiovani. 

La dott.ssa Laura Canale, ex Dirigente di Regione Liguria alle politiche europee, risponderà alle domande dei ragazzi presenti e illustrerà i passaggi vincenti per confezionare un progetto e per presentare la candidatura su fondi diretti o indiretti della Commissione. 

Tanti sono i Comuni che, aderendo a progetti di cooperazione territoriale o altri programmi comunitari, hanno beneficiato di finanziamenti comunitari con cui hanno avviato esperienze interessanti come la gestione condivisa di beni comuni e progetti di comunità. 

La lista Finalmente Recco crede nei giovani e nell’importanza di garantire loro risposte ai bisogni, opportunità di lavoro, valorizzando alcuni settori come turismo e agricoltura ma anche la formazione per favorire l’ingresso nel mondo professionale. Per questo, anche nel programma elettorale della lista “Finalmente Recco”, le politiche lavorative soprattutto per i giovani sono uno degli elementi cruciali. 

Le proposte della lista in tema lavoro:   

Finanziare e rendere operativo uno sportello informa-giovani per facilitare l’accesso al mondo del lavoro, la compilazione di CV, fare domande di lavoro. Tale sportello può essere utile a ricercare finanziamenti di natura regionale, nazionale ed europei per avviare percorsi scuola/lavoro. 

Organizzare sul territorio di Recco corsi per avviare i giovani al mondo del lavoro e corsi di artigianato, laboratori per la manutenzione del territorio in collaborazione con enti sovra-comunali.

Incentivare l’inserimento nel mondo del lavoro collaborando con le attività commerciali, gastronomiche e produttive della nostra città nei tavoli di lavoro sopracitati. 

Operare in sinergia con le scuole superiori presenti a Recco. In particolare con l’Istituto Marco Polo che si trasferirà nella nostra città per effettuare percorsi di inserimento nel mondo del lavoro nelle nostre strutture gastronomiche e ricettive.

Obiettivi finali: aumentare l’attenzione all’inserimento nel mondo del lavoro possibilmente favorendo la creazione di nuove possibilità lavorative sul territorio. ABov

Recco, incontro per giovani: lavoro e finanziamenti europei
Recco, incontro per giovani: lavoro e finanziamenti europei

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui