Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Da giovedì 30 maggio a domenica 2 maggio uno degli alimenti più amati al mondo, la pizza, sbarcherà a Velletri con un Festival dedicato che la vedrà assoluta protagonista. Presso lo Stadio Comunale “Giovanni Scavo” di Velletri quattro giorni di eventi e iniziative per un ricchissimo programma patrocinato dal Comune di Velletri, con il contributo di Regione Lazio e Lazio CREA, e organizzato da Pro Loco Velitrae e Associazione Amici di Sempre.

Il Festival della Pizza Città di Velletri avrà inizio giovedì 30 maggio, con la Coppa Italia Pizza di Qualità, diciottesima competizione per pizzaioli professionisti. La batteria di gara prevede pizza classica, pizza inn contemporanea, pizza in pala, pizza in teglia, pizza napoletana, pizza sapori di Velletri e pizza senza glutine. Alle 9 si apriranno le iscrizioni, alle 10.30 comincerà la competizione e alle 17 si terranno le premiazioni. Dalle 19 alle 20.15 in campo, invece, per una partita di calcio la Nazionale Pizzaioli che sfiderà l’Amministrazione Comunale. Alle 19.30 spazio al Pizza Party, per concludere poi alle 21 con lo spettacolo “Angelo Carestia Show”.

Venerdì 31 maggio, alle ore 10, è prevista la gara di pizza con gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Velletri. Tante le attività durante il giorno, a partire dalle 16 con Lab Pizza per ragazzi e ragazze diversamente abili. Alle 17 Lab Mani in Pasta per gli amanti della pizza, mentre alle 18 si terrà il convegno “Alimentazione, nutrizione e salute” con esperti del settore. Alle 19.30 Pizza Fest a tema prodotti tipici del territorio. La seconda giornata del festival si concluderà con lo spettacolo “Cabaret Fabian Grut” (ore 21) e Band Musicale (ore 22.30).

Il week end riserva ancora moltissime interessanti iniziative. Sabato 1 giugno alle 15 gara amatoriale “Chef per 1 giorno”, a seguire il Lab Mani in Pasta per gli amatori della pizza (ore 17). Appuntamento per i più piccini alle ore 18 con lo spettacolo per bambini “Mago per family show”. Il Pizza Fest del sabato avrà come tema “pizze dal mondo”, mentre l’intrattenimento è assicurato grazie al cabaret di Sergio Giuffrida e alla musica con la cover band “Ligabue Zerodieci”.

Gran finale domenica 2 giugno: alle ore 16 si segnerà il record della pizza più grande del mondo con i colori della bandiera italiana. Il Pizza Fest sarà sempre a tema Italia, dalle 19.30 in poi, mentre dalle 20.30 gli artisti di strada movimenteranno il Festival con le loro esilaranti esibizioni. Conclude, alle 21.30, lo spettacolo di Cabaret di Fabrizio Gaetani.

Un Festival ricco di gusto, cultura e tradizione con molte attività che intendono coinvolgere la cittadinanza su più fronti. Oltre all’attenzione per il prodotto culinario, con la pizza che sarà protagonista nelle sue diverse forme e con i suoi più disparati ingredienti, i laboratori per ragazzi e amatori rappresentano un’opportunità per avvicinarsi alla cucina e apprendere, divertendosi, le tecniche di preparazione della pizza. Sarà anche l’occasione di conoscere, grazie al Pizza Fest, le tradizioni della pizza dall’Italia al mondo intero. Appuntamento al campo sportivo “Giovanni Scavo” di Velletri per quattro giorni all’insegna di ottima pizza e tanto divertimento, per avvicinarsi al meglio all’estate 2024.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui