Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



Berna, 22.05.2024 – Il 22 e il 23 maggio 2024 il consigliere federale Albert Rösti, capo del Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni (DATEC), partecipa a Lipsia al Forum internazionale dei trasporti. La visita è incentrata sull’accoppiamento automatico digitale (DAC) per i treni merci. Il consigliere federale Rösti coglie l’occasione per discutere con gli omologhi di altri Paesi.

In occasione dell’ITF, il consigliere federale Rösti e il ministro tedesco per il digitale e i trasporti Volker Wissing hanno organizzato un evento incentrato sull’accoppiamento automatico digitale (DAC). Grazie a quest’ultimo, il traffico merci su rotaia sarà più economico, più semplice e più sicuro. A tal fine è necessario che sia introdotto a livello europeo. In occasione dell’evento del 22 maggio 2024 la Commissione europea, gli Stati membri dell’UE, l’industria e le ferrovie sono stati esortati ad associarsi per elaborare soluzioni economiche, efficienti e ampiamente condivise in vista di un’introduzione tempestiva del DAC. Il 30 aprile 2024 i ministri di Svizzera, Germania e Austria si erano già impegnati, sottoscrivendo un documento programmatico, a favore di un’introduzione possibilmente rapida del DAC e di un suo finanziamento congiunto.

Il Forum internazionale dei trasporti (ITF) si tiene a cadenza annuale e rappresenta il vertice più importante a livello mondiale per i ministri dei trasporti e per i rappresentanti della ricerca, delle associazioni e delle imprese nel settore dei trasporti. L’edizione del 2024, presieduta dalla Lituania, riunisce oltre 1200 partecipanti provenienti da 80 Paesi. I ministri si confrontano ad esempio sull’importanza dell’intelligenza artificiale nel settore dei trasporti e su misure per una mobilità e una logistica a prova di crisi.

Il consigliere federale Rösti si intrattiene all’ITF fino al 23 maggio 2024 per poter dialogare con gli omologhi di altri Paesi e partecipare a due eventi.



Indirizzo cui rivolgere domande

Comunicazione DATEC, Simone Hug, portavoce, tel. +41 79 597 34 36



Pubblicato da

Segreteria generale DATEC


https://www.uvek.admin.ch/uvek/it/home.html

Ufficio federale dei trasporti


https://www.bav.admin.ch/bav/it/home.html



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui