Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   




Ultim’ora News


Per la prima volta in 25 anni «abbiamo messo a terra una legge delega per riformare i mercati ma la legge Capitali è solo il punto di partenza, non quello di arrivo, anche se la comunicazione è stata inquinata da temi marginali, però la legge Capitali ci è servita per mettere a fuoco un tema – noto per chi lavorava nel settore – ovvero quello della necessità strutturale di avere una riforma importante, che dia sostegno serio e non episodico alle pmi, che non ci è mai stato in questo Paese». Queste le parole del sottosegretario al ministero dell’Economia e delle Finanze, Federico Freni, al convegno «Il mercato delle Pmi, la ricchezza del Paese» organizzato da AssoNext, l’associazione delle società quotate e in via di quotazione sul mercato EGM, a Palazzo Montecitorio.

Il governo è infatti già a lavoro per «mettere a terra un sistema di finanziamento strutturale indiretto» a favore delle piccole e medie imprese italiane, il cosiddetto Fondo dei Fondi. Anzi «siamo a un passo da realizzare un adeguato contenitore che possa investire in comparti differenziati a seconda di quelle che sono le necessità delle piccole e medie imprese italiane, che possa investire capitale pubblico e capitale privato insieme, in contenitori che investono in modo indiretto e non in modo diretto con apporto di equity», ha anticipato Freni.

Nella sostanza va proprio cambiato «il meccanismo di apporto di fondi alle pmi in Italia: il nostro paese è terribilmente bancocentrico, che in un’altra epoca era un vanto e in questa un cruccio. Penso che questo sistema abbia fatto il suo tempo, questo è il tempo dell’equity e non del debito. Erogare debito non è difficile, e l’Italia lo sa bene, mentre è difficile erogare equity».

L’unione dei mercati dei capitali Ue

Allargando lo sguardo poi il sottosegretario al Mef ha definito come «punto di approdo ormai necessario, nonostante le difficoltà politiche» l’unione dei mercati dei capitali a livello europeo. Perché «con mercati frazionati saremo sempre più piccoli. Voglio però sottolineare che non esiste una Capital Markets Union in tono minore o in cui l’Italia non abbia parte. L’Italia non può non partecipare o essere protagonista». (riproduzione riservata)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui