Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


ROCCALBEGNA – Si chiude sabato 25 maggio “Effetto Oasi”, il mese delle Oasi WWF della riserva naturale di Bosco Rocconi con due appuntamenti da non perdere.

Il mattino sarà dedicato all’osservazione delle farfalle; un’escursione lungo i sentieri dell’area protetta per capire in prima persona cosa ha significato in questi anni aver salvaguardato uno dei luoghi più belli ed importanti della Toscana. Il pomeriggio appuntamento presso la sala consiliare del comune di Semproniano per assistere alla proiezione di un breve filmato sulla riserva.

Il primo appuntamento di sabato 25 maggio è alle 10:00 per la visita guidata nella Riserva naturale e Oasi Wwf Bosco Rocconi per scoprire il magico mondo delle farfalle.

I partecipanti, dopo una breve introduzione sull’importanza delle farfalle e sul loro ruolo ecologico, saranno accompagnati lungo i sentieri della riserva da una guida esperta, che illustrerà le varie specie che si incontreranno e soddisferà le curiosità dei visitatori.

Informazioni Utili:

L’escursione è adatta a tutte le età e non richiede preparazione fisica specifica. Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e scarpe adatte a camminare su sentieri naturali. È raccomandato portare con sé acqua e uno snack leggero. Si consiglia inoltre di munirsi di un binocolo per meglio osservare le farfalle e facilitare il riconoscimento delle varie specie. Per chi ama la fotografia ci saranno molte occasioni per dedicarsi alla “Macro”.

L’evento è gratuito, ma è necessaria la prenotazione, che può essere effettuata inviando un’email a boscorocconi@wwf.it o chiamando il numero 3208223972

Punto di Ritrovo: Parcheggio dell’Oasi WWF (42.748644059515016, 11.50436626540579)
L’escursione ha inizio alle 10 e termina alle 13

Il secondo appuntamento di sabato 25 maggio è alle 17:00 per la presentazione del contributo video sulla Riserva Naturale di Bosco Rocconi “La Valle dei Falchi” presso la Sala Italia del Comune di Semproniano.

Grazie al sostegno e alla volontà del Comune di Semproniano è stato realizzato un nuovo contributo video sulla Riserva Naturale di Bosco Rocconi; dodici minuti intensi, realizzati grazie anche al contributo della Regione Toscana, che offrono uno sguardo approfondito sulle meraviglie naturali della Riserva di Bosco Rocconi, evidenziando l’importanza della conservazione ambientale e della tutela della biodiversità e che rappresenteranno anche un fondamentale contributo per la conoscenza dell’Alta Valle dell’Albegna e del suo Territorio. Alla fine della proiezione sarà possibile interagire con gli autori del breve documentario e con il direttore dell’Oasi WWF per approfondire la conoscenza del Territorio, ma anche le tecniche di ripresa e documentazione.

Note sulla Riserva:

La Riserva Naturale e Oasi Wwf Bosco Rocconi è un’area protetta di grande valore ecologico e paesaggistico istituita nel 1998. Situata nel cuore della Toscana, la riserva è un santuario per molte specie di flora e fauna, incluse numerose varietà di farfalle, come la rara Cassandra. Il Wwf Italia è impegnato dal 1995 nella gestione dei 130 Ha di sua proprietà, garantendo la conservazione della biodiversità e della promozione di attività educative e ricreative sostenibili. Per maggiori approfondimenti consultare il seguente link: https://www.wwf.it/dove-interveniamo/il-nostro-lavoro-in-italia/oasi/bosco-rocconi/

Note sul Documentario:

Il documentario è stato realizzato con l’intento di sensibilizzare il pubblico sull’importanza della Riserva Naturale di Bosco Rocconi, un’area di straordinaria rilevanza ecologica situata nel cuore della Toscana. Attraverso immagini suggestive e testimonianze dirette, il filmato mette in luce la ricchezza della flora e della fauna locale, nonché gli sforzi di conservazione portati avanti grazie alla collaborazione tra enti locali e regionali.


segnala il tuo evento gratuitamente +



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui