Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Roma – L’Onorevole Luciano D’Alfonso, esponente del Partito Democratico, ha presentato un Ordine del giorno alla Camera dei Deputati, discusso nella seduta odierna. L’obiettivo del documento è impegnare il governo a modificare la normativa sul Superbonus per consentire agli enti senza scopo di lucro di continuare a usufruire della cessione del credito e dello sconto in fattura. Queste agevolazioni sono fondamentali per la riqualificazione del patrimonio immobiliare utilizzato per attività di supporto alla comunità, in particolare nei settori sanitario e socio-assistenziale.

Le Modifiche Normative Proposte

Durante l’esame al Senato, il testo del provvedimento ha subito significative modifiche attraverso un emendamento del governo. Questo emendamento ha provocato tensioni all’interno della maggioranza e ha introdotto la “spalmatura” decennale delle spese sostenute a partire dal periodo d’imposta in corso alla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto. In pratica, le detrazioni fiscali per il Superbonus, il bonus barriere architettoniche e il sismabonus, precedentemente distribuite su quattro e cinque anni, saranno ora distribuite su dieci anni a partire dal 1° gennaio 2024.

Impatto sulle Organizzazioni No Profit

Queste nuove disposizioni non influiranno sulle imprese e le banche che hanno acquistato crediti fiscali, ma penalizzeranno i contribuenti che li utilizzano direttamente nelle loro dichiarazioni dei redditi. Inoltre, le banche saranno colpite dall’impossibilità di utilizzare i crediti fiscali per compensare debiti previdenziali verso l’Inps e assicurativi verso l’Inail. L’On. D’Alfonso critica duramente il governo per l’incapacità di gestire l’esplosione della spesa legata alle misure di incentivo fiscale, che nell’ultimo anno ha raggiunto i 122 miliardi di euro. Secondo D’Alfonso, le nuove regole complicano inutilmente la situazione senza offrire alcuna salvaguardia per i soggetti più fragili, come il Terzo Settore e gli Istituti Autonomi Case Popolari (IACP), e per le situazioni più meritevoli di tutela, quali l’abbattimento delle barriere architettoniche e la ricostruzione nelle aree terremotate.

Necessità di Sostenere il Terzo Settore

Le organizzazioni di volontariato, che non perseguono finalità di lucro, spesso non dispongono delle risorse finanziarie necessarie per affrontare le spese di riqualificazione immobiliare e non sono in grado di ammortizzare i costi attraverso la detrazione diretta. L’interruzione della possibilità di accedere allo sconto in fattura e alla cessione del credito potrebbe segnare la fine dei programmi di riqualificazione immobiliare avviati negli ultimi anni dal Terzo Settore. Questi programmi sono cruciali per le attività di supporto e tutela a favore delle fasce più deboli della popolazione.

Con questa azione, il Deputato D’Alfonso sollecita il governo a rivedere la normativa sul Superbonus per garantire continuità e stabilità alle organizzazioni no profit, affinché possano continuare a svolgere il loro prezioso lavoro a beneficio della collettività.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui