Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


È previsto oggi, salvo colpi di scena, l’avvio dell’iter tramite il quale il fondo californiano Oaktree escuterà il pegno sul prestito da 380 milioni concesso tre anni fa a Steven Zhange a monte della catena di controllo dell’Inter: escussione che, di conseguenza, porterà il fondo californiano a diventare il nuovo proprietario del club nerazzurro.

Si tratta dei 385 milioni di euro (compresi gli interessi), contratti dalla holding Grand Tower, che devono essere restituiti ad Oaktree e che, fino al 18 maggio scorso Steven Zhang non aveva ancora trovato totalmente. Non sono servite le lunghe negoziazioni con l’asset manager Usa Pimco, che avrebbe dovuto fornire 430 milioni di nuova finanza, prendendo il posto di Oaktree come creditore.

Si parla anche di clausole ulteriori previste nel contratto di finanziamento stipulato 3 anni fa da Steven Zhang con il fondo californiano, tra le quali una partecipazione all’equity di Oaktree in caso di vendita del club, eventualità che non si è però mai verificata in questi anni.

Zhang non sembra più avere molte carte a disposizione tranne che oggi pomeriggio, a sorpresa, non onori in zona Cesarini il prestito da 385 milioni. Una missione impossibile che sembra molto improbabile. L’altra strada sarebbe quella di trattare con Oaktree e ottenere una dilazione di un anno della restituzione dei soldi, propedeutica alla cessione del club nerazzurro a una parte terza.

In ogni caso, se oggi Oaktree avvierà l’iter per l’escussione del pegno, si potrebbe profilare una battaglia legale nei prossimi mesi. Già tre giorni fa Steven Zhang ha reso pubblico un comunicato in cui accusa Oaktree e che dà l’idea di quello che potrebbe accadere in Tribunale, se le parti non arriveranno a un accordo. «Nel corso dei mesi che hanno condotto alla data di scadenza della struttura di finanziamento con Oaktree – spiega la nota di Zhang – abbiamo fatto ogni tentativo per trovare una soluzione amichevole con il nostro partner, compresa l’offerta di molteplici possibilità per Oaktree di ottenere un ritorno finanziario completo e immediato. Purtroppo, i nostri sforzi finora sono stati esasperati da minacce legali e dalla mancanza di un coinvolgimento significativo da parte di Oaktree. Tutto ciò è stato molto frustrante e deludente, ma questo comportamento sta ora creando una situazione di rischio per il club che potrebbe metterne seriamente a repentaglio la stabilità» ha alla fine attaccato il presidente nerazzurro, terminando con la speranza di trovare un accordo. «Ci impegniamo a lavorare per una risoluzione pacifica con Oaktree e a continuare la nostra storia di successi per la nostra amata Inter» ha concluso Zhang.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui