Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Un protocollo d’intesa a campo largo, che coinvolge istituti nazionali, istituzioni politiche, associazioni di categoria e sindacati. Il fronte di contrasto alla piaga del Caporalato si unisce sotto la spinta del prefetto dell’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo che, congiuntamente all’Istituto di previdenza Nazionale, ha redatto un documento esemplare, basato sulla sinergia inter-partes.

Alla firma erano presenti i rappresentanti di Inps (direzione regionale Abruzzo), Ispettorato territoriale del lavoro dell’Aquila, Confagricoltura L’Aquila, Coldiretti L’Aquila, Cia L’Aquila, dipartimenti Agricoltura e Lavoro e Sociale della Regione Abruzzo, Cgil, Cisl e Uil.

13 punti chiave per il contrasto al lavoro sommerso e all’evasione contributiva. La missione è chiara: garantire la sicurezza e l’igiene sul posto di lavoro, regolare l’organizzazione e la gestione dei flussi di manodopera stagionale e l’assistenza di lavoratori stranieri immigrati. Un ruolo fondamentale sarà giocato dall’inps e dall’Ispettorato del lavoro, in termini di controlli serrati rispetto alla trasparenza delle assunzioni. Un contributo importante arriverà dalla tecnologia, in particolare da un nuovo portale di incontro tra domanda e offerta di lavoro. E poi ancora uno sportello d’ascolto dedicato ai lavoratori stranieri immigrati, con moderatori in lingua per facilitare il dialogo. Alle istituzioni politiche locali spetterà invece il compito di strutturare un piano di mobilità specifico per il trasporto dei lavoratori sul posto di lavoro.

“La firma di questo protocollo d’intesa – ha detto il vice Presidente Emanuele Imprudente – segna un momento cruciale per il miglioramento delle condizioni di lavoro nel settore agricolo della nostra regione. La nostra attenzione è rivolta a garantire un lavoro dignitoso e sicuro per tutti. È un esempio di come la collaborazione tra istituzioni e organizzazioni possa portare a risultati concreti e positivi per il territorio. Pone le basi per affrontare in maniera sinergica, con la Regione quale elemento trainante, i problemi legati al mondo agricolo promuovendo la qualità del lavoro”.

“Un ulteriore passo in avanti – ha aggiunto l’assessore Magnacca – nella promozione in agricoltura delle politiche attive del lavoro, del contrasto al lavoro sommerso e all’evasione contributiva, della sicurezza e igiene sul lavoro, dell’organizzazione e gestione dei flussi di manodopera stagionale e l’assistenza dei lavoratori stranieri immigrati. Una tangibile collaborazione tra istituzioni, sindacati e organizzazioni del mondo agricolo. Un grande lavoro di squadra che vede il grande impegno della Regione Abruzzo e del presidente Marsilio”.

Leggi anche: Fiamm- Siapra di Avezzano e Magneti Marelli di Sulmona, Pietrucci (Pd): “Subito confronto in Regione”

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui