Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


A seguito delle dichiarazioni del Ministro Lollobrigida, il presidente dell’associazione Le Partite iva Italia, Angelo Distefano, ha scritto in collaborazione con il coordinatore della Sicilia, Francesca Briganti, una lunga lettera al Ministro in cui spiega che bisogna chiamare questa emergenza un ” atto voluto” del governo Schifani, che doveva intervenire già l’ anno scorso per evitare che i corpi idrici superficiali restassero a secco.

Le parole di Distefano

Il presidente Distefano – si legge nella nota stampa dell’ associazione, ha spiegato i veri rapporti finanziari tra lo Stato e la Regione, perché, il caso ha voluto, che il 15 aprile scorso, la Regione Siciliana ha predisposto un bonifico di 800 milioni euro a titolo di contributo alla finanza pubblica, in cambio la Regione ha ottenuto solo 20 milioni per l’emergenza siccità che sembrano davvero una elemosina.

La lettera di biasimo – spiega il presidente – non è un attacco fine a stesso, bensì vuol essere uno atto dovuto per iniziare a parlare alle istituzioni dei veri argomenti che riguardano la Sicilia .

“L’autonomia non è un fatto storico e nostalgico”

“Molto spesso si confonde l’autonomia speciale della Sicilia rilegandola ad un fatto storico e nostalgico, invece lo Statuto esiste e permetterebbe al Presidente Schifani di risolvere le questioni degli agricoltori e degli allevatori visto che al suo articolo 14 contempla la legislazione esclusiva sulla materia dell’agricoltura e delle acque pubbliche. Non poteva mancare anche il riferimento alla mancata ricognizione delle infrastrutturale idriche e fognarie, come prevista dall’art 22 della legge 42/2009 – scrive Distefano -.  Se il governo regionale e lo Stato non interverranno con cospicui investimenti per evitare di perdere il raccolto estivo e i capi di bestiame, la naturale vocazione dell’isola, non avrà più futuro, con pesanti ripercussioni dell’economia dell’isola, già pesantemente colpita dalla crisi economica e dagli svantaggi dell’insularità che aumentano i costi di produzione e diminuiscono il potere d’acquisto dei siciliani, favorendo l’ingresso di prodotti agricoli e zootecnici dall’estero – conclude il coordinatore regionale Francesca Briganti, un danno inestimabile che coinvolgerà la filiera del turismo, dell’enogastronomia tipica siciliana e il mercato agricolo regionale”.

Articoli correlati



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui