Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’Istituto Tecnico Agrario di Sondrio si è recentemente dotato di due droni grazie al contributo di Regione Lombardia ed ai fondi del PNRR.

Diversi docenti hanno pure frequentato un corso di formazione per acquisire il patentino dei droni, portato a termine con acquisizione di brevetto dal prof Angelo Rossi e dal prof Simone Mufatti.

Dichiara il dirigente scolastico Gianluca Rapisarda: “Ringraziamo di vero cuore il Club service Rotary di Sondrio perché, con questo finanziamento, abbiamo consentito che potesse diventare realtà il sogno di 20 studenti dell’Itas di frequentare un corso di pilotaggio per l’uso di droni in agricoltura 4.0”, rendendo il sapere curricolare della nostra scuola sempre più professionalizzante, “on the job” e di cittadinanza attiva e responsabile”.
Prosegue Fortunato Cao, Commissario Straordinario dell’Istituto Agrario di Sondrio: “Trattasi di un’iniziativa formativa davvero lungimirante ed unica nel suo genere nel nostro territorio, dimostrando che i nostri alunni hanno i piedi ben piantati per terra e radicati nella tradizione della propria valle, ma anche lo sguardo rivolto verso  l’avvenire e l’innovazione.”

Aggiunge Marco Deghi, Presidente del Rotary di Sondrio: “Il nostro club, per l’idea di servizio che lo ha sempre contraddistinto, ha subito sposato la “causa” degli alunni dell’Itas, certi che progetti come questi possano servire senza dubbio ad ampliare la loro offerta formativa ed a “candidarli” a diventare futuri imprenditori leader del settore agricolo, sicuri protagonisti di una Valtellina sempre più ecosostenibile, biotecnologica e produttiva”.
Precisano gli alunni Sebastiano Sertore e Simone Lupini della quarta C dell’Itas: “L’idea di attivare un corso specifico per il pilotaggio di droni nasce dall’esigenza di noi ragazzi di avere una formazione più approfondita su questo argomento che rappresenta sicuramente il futuro dell’agricoltura”.

L’obiettivo del corso “droni” dell’Itas, che sta prendendo avvio in questi giorni, è quello di fornire le informazioni di base che un pilota di UAS (Unmanned Aircraft System) per le categorie A1-A3, deve conoscere per poter condurre droni con massa operativa al decollo minore di 25 Kg in sicurezza.
I contenuti del corso saranno sviluppati coerentemente con quanto previsto sia dal “Regolamento di Esecuzione (UE) 2019/947 della Commissione del 24 maggio 2019 relativo a norme e procedure per l’esercizio di aeromobili senza equipaggio”, che stabilisce le disposizioni dettagliate per l’esercizio di tali aeromobili, includendo i piloti remoti e le organizzazioni coinvolte in tali operazioni sia, dalla normativa nazionale “Regolamento ENAC UAS-IT” .



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui