Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Dall’8 giugno di può presentare domanda di Bonus Mezzogiorno, utilizzando il nuovo modello di comunicazione aggiornato alle novità 2023. Stessa data per la richiesta di agevolazioni nelle ZES e ZLS del Centro Sud.

Le istruzioni del caso sono state fornite dall’Agenzia delle Entrate, a margine della pubblicazione del provvedimento direttoriale del 1° giugno 2023. Vediamo cosa è cambiato per il Bonus Mezzogiorno e come richiederlo.

Bonus Mezzogiorno: le novità 2023

Il tax credit riguarda gli investimenti effettuati a partire dal 1° gennaio in beni strumentali nuovi da destinare a strutture produttive del Sud Italia, delle Zone economiche speciali (ZES) e delle Zone logistiche semplificate (ZLS).

La misura è stata oggetto di proroga per l’intero 2023(articolo 1, commi 265 e 267, della legge n. 197/2022) , ragion per cui è stato aggiornato il modello di comunicazione sugli investimenti agevolati, che prevede anche una serie di semplificazioni.

Sono infatti stati eliminati i riquadri con le annualità prestampate e sono stati sostituiti con un solo riquadro riguardante gli investimenti effettuati nell’anno agevolabile.

Beneficiari del Bonus

Possono fruire del Bonus Mezzogiorno le imprese che acquisiscono (anche tramite leasing finanziario) macchinari, impianti o attrezzature per strutture produttive in Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, nelle zone assistite della regione Abruzzo, nelle ZES e nelle ZLS.

Come si richiede il Bonus Mezzogiorno

La nuova versione del modello (pubblicato insieme alle istruzioni di compilazione) riguarda gli investimenti a partire dal 1° gennaio, mentre per quelli antecedenti si dovrà usare il vecchio schema di domanda, rispettando però la scadenza del prossimo 31 dicembre 2023. Per investimenti realizzati dal 2016 al 2022, infatti, il modello dovrà essere trasmesso entro fine anno.

Il nuovo modello potrà essere trasmesso dall’impresa beneficiaria o da un intermediario incaricato, tramite il software “CIM23”, reso disponibile sul sito dell’Agenzia. La scadenza è fissata al 31 dicembre 2024.

Qui le istruzioni di compilazione, del nuovo modello e i dettagli sulle nuove regole, contenute nel provvedimento del 1° giugno 2023 del direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui