Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nel mio lavoro come progettista europeo, ho visto come città dell’Est devastate fino agli anni ’90, siano riuscite a riprendersi e a prosperare grazie a una pianificazione intelligente e all’utilizzo strategico di finanziamenti pubblici e privati. Progetti ben concepiti e realizzati hanno trasformato queste città, rendendole più attraenti, vivibili e sostenibili. Ritorno da un breve tour della Polonia e l’ho vista distante anni luce dai miei ricordi di adolescente.

Ma quello che ho visto nelle città e nei dintorni della Polonia, l’ho visto realizzare in Bulgaria, Romania, Ungheria, Bosnia, Serbia. Perfino Turchia. Una rinascita che riempie il cuore, perché si percepisce la voglia di costruire qualcosa di bello che duri nel tempo.

Sono uno spirito eretico e critico e non sono un entusiasta dell’Europa. Almeno per com’è ora. Ma il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e le altre linee di finanziamento europeo rappresentano un’opportunità unica per trasformare una realtà piccola come Belluno, migliorandone la vivibilità. Utilizzando i fondi in modo sapiente e strategico, sarebbe possibile fin da ora realizzare progetti che avrebbero un impatto duraturo sulla città e i suoi abitanti attuali e futuri.

Un esempio concreto viene da quei fondi che permettono la creazione di vasti spazi di verde pubblico e accessibilità. Investimenti che potrebbero far diventare Belluno un modello di città verde, dove la natura – che non manca – è valorizzata dal tessuto urbano, includendo le attività commerciali. La realizzazione in Piazza dei Martiri di un parcheggio sotterraneo, con giardini e locali per attività commerciali a basso costo e ridotto impatto ambientale, potrebbe diventare il cuore pulsante della vita cittadina, offrendo ai residenti – commercianti e non – e ai visitatori, un luogo di ritrovo e relax in armonia con la città.

Mini auto elettriche a noleggio consentirebbero ai cittadini di compiere brevi spostamenti senza far uscire i propri veicoli dai garage.

Parallelamente, l’istituzione di una linea di tram che attraversi la città e le periferie, rappresenterebbe una svolta importante per la mobilità urbana. Questo mezzo di trasporto – che potrebbe diventare gratuito per tutti grazie a una gestione oculata delle imposte comunali e dei finanziamenti – connetterebbe efficacemente il centro città con la periferia e con i comuni limitrofi.

Il recupero dell’edilizia pubblica è un altro ambito che potrebbe beneficiare notevolmente dei fondi. Interventi di riqualificazione degli edifici esistenti non solo migliorerebbero la qualità della vita dei residenti, ma potrebbero anche stimolare l’economia locale.

Queste idee non sono fantasia, ma opere in corso di realizzazione in città e paesi che ho visitato personalmente. Sono esempi virtuosi realizzati da correnti politiche di destra, di sinistra e di centro che hanno avuto l’intelligenza di sfruttare al meglio le risorse disponibili per diventare città all’avanguardia nella qualità della vita.

dr. Giacomo Gerlin



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui