Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Slittata al 12 marzo 2024 l’apertura dello sportello di domanda di contributi a fondo perduto per ristoranti, pasticcerie e gelaterie italiane attingendo ai 56 milioni di euro del Fondo per il sostegno della gastronomia made in Italy.

Dopo i malfunzionamenti tecnici dei giorni scorsi, Invitalia ha comunicato la nuova data di avvio. La scadenza è invece fissata al 13 maggio.

Contributi a fondo perduto per bar, pasticcerie e ristoranti

Il MASAF (Ministero dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare e delle Foreste), con due nuove agevolazioni, concede sovvenzioni sia per l’acquisto di macchinari professionali sia per l’assunzione di nuovi apprendisti. Nello specifico, sono concessi aiuti economici fino a 30mila euro e al 70% dei costi ammissibili:

  1. per l’inserimento di apprendisti diplomati under 30 nei servizi dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera. (la misura si chiama Giovani diplomati e finanzia i contratti di apprendistato di giovani diplomati nei servizi dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera, con dotazione di 20 milioni al lordo di oneri di gestione)
  2. per l’investimento in beni strumentali delle imprese della ristorazione, delle gelaterie e pasticcerie e delle ditte che producono pasticceria fresca (la misura si chiama Macchinari e beni strumentali e finanzia l’acquisto di macchinari professionali e di altri beni strumentali durevoli, con dotazione di 56 milioni al lordo degli oneri)

I contributi saranno concessi in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande (qui in link della pagina Invitalia dedicata alle due misure), erogati in un’unica soluzione.

Gastronomia e agroalimentare: domande dal 12° marzo al 13 maggio

Le domande devono essere presentate sulla piattaforma di Invitalia dal 12 marzo al 13 maggio 2024. Le istanze saranno visibili allo stato di compilazione in cui erano al momento della sospensione della piattaforma, avvenuta per motivi tecnici lo scorso 1° marzo.

Sono ammesse le imprese con i seguenti requisiti:

  • settore con codice ATECO 56.10.11 (“Ristorazione con somministrazione”), iscrizione nel Registro Imprese da 10 anni alla data di pubblicazione del DM 21 ottobre 2022 oppure acquisto nei 12 mesi precedenti di prodotti certificati DOP, IGP, SQNPI, SQNZ e prodotti biologici per il 25% del totale dei prodotti alimentari acquistati nello stesso periodo;
  • settore con codice ATECO 56.10.30 (“Gelaterie e pasticcerie”) e codice ATECO 10.71.20 (“Produzione di pasticceria fresca”), iscrizione al Registro Imprese da 10 anni alla data di pubblicazione del DM 21 ottobre 2022 oppure  acquisito di prodotti certificati DOP, IGP, SQNPI e prodotti biologici per almeno il 5% del totale.

NB: i 10 anni del requisito, si calcolano in relazione alla data di pubblicazione del decreto ministeriale di riferimento. Le agevolazioni, infatti, sono concesse in attuazione del decreto 4 luglio 2022 e 21 ottobre 2022. Il provvedimento attuativo dei contributi è invece il decreto 24 gennaio 2024.

È anche disponibile un numero verde gratuito per la richiesta di informazioni (800 77 53 97).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui