Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Asilo nido – depositphotos – interno18

Errore imprevisto da parte dell’INPS: ecco cosa è successo e a cosa sono dubbi i ritardi nei pagamenti per il bonus nido.

Per i genitori e le giovani coppie conciliare la carriera lavorativa e la famiglia risulta essere sempre più difficile, non solo per via del tempo necessario da dedicare alla crescita dei bambini, ma anche delle spese economiche da sobbarcarsi per provvedere alle necessità dei più piccoli.

Trovare le risorse necessarie per crescere uno o più figli, infatti, risulta essere sempre più difficile e per questo motivo sono molte le coppie che decidono di aspettare prima di creare una famiglia e assicurarsi di avere una situazione economica il più stabile possibile, in modo tale da essere certi di dare ai propri figli tutto ciò di cui hanno bisogno.

Questo però ha portato ad una crisi della natalità, che il governo sta cercando di combattere mettendo in atto delle riforme e adottando delle strategie volte a incentivare le coppie a mettere al mondo dei figli.

Una di queste riguarda il modo della scuola e in particolar modo degli asili nido, il cui costo è sempre più elevato.

In cosa consiste il bonus asilo nido

Quando si hanno uno o più figli piccoli, tornare a lavorare può essere molto difficili, soprattutto per le donne, in quanto non tutti hanno la possibilità di affidare i propri bambini a delle persone di fiducia. Per rispondere a queste esigenze, negli ultimi anni sono aumentati in modo sempre maggiore gli asili nido, dove è possibile iscrivere i bambini fino al compimento dei tre anni.

Gli asili nido, però, hanno un costo non indifferente e non tutte le famiglie possono permettersi di affrontare mensilmente questa spesa. Per aiutare tutti coloro che hanno dei bambini piccoli e vorrebbero iscrivere all’asilo nido il governo ha stanziato il bonus asilo nido, che prevede un aiuto economico fino a 3000 euro all’anno per pagare le rette scolastiche.

Asilo
Asilo nido – depositphotos – interno18

Ritardi nel pagamento del bonus nido: cosa succede

La misura del bonus nido è stata accolta molto favorevolmente da tutti quei genitori che hanno sempre voluto iscrivere i propri figli all’asilo nido, ma non hanno mai avuto le risorse economiche necessarie per farlo.

Nonostante i fondi non manchino, però, nell’ultimo periodo si è registrato un blocco nel versamento del bonus agli aventi diritto: di recente, il governo ha annunciato che la situazione era in via di risoluzione e che presto sarebbero state versate le somme necessarie, ma ciò non è ancora avvenuto. Sono stati in molti a lamentarsi di questa situazione e negli ultimi giorni l’INPS ha iniziato a rispondere alle domande degli utenti su Facebook: “Ci dispiace per il disagio e il ritardo accumulato”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui