Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Manca poco alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Non è da escludere che lo sblocco della situazione ecobonus auto 2024 possa verificarsi già tra una manciata di giorni. La data probabile, ma non certa, è martedì 21 maggio.

Ecobonus auto 2024, le fasce

Il governo di Giorgia Meloni darà il via libera a 950 milioni di euro per gli incentivi auto. La maggior parte di tale somma risulta destinata alle auto a benzina e diesel Euro 6 nuove, per un totale di 403 milioni di euro. Un meccanismo pensato però per coinvolgere anche l’usato. In questo caso però la cifra, a confronto, è decisamente più bassa. Stanziati infatti 20 milioni di euro.

Sono invece 53 e 50 i milioni previsti rispettivamente per veicoli commerciali leggeri e il noleggio. Tutt’altra cifra invece, pari a 240 milioni di euro, per le auto a basse emissioni: elettriche e categoria tra 0 e 20 g/km di CO2. Concludiamo con gli ultimi 150 milioni stanziati, rivolti alla categoria 21-60 g/km, che in pratica consiste nelle ibride plug-in.

I contributi previsti vanno da un minimo di 1.500 euro a un massimo di 13.750. Il tutto varia sulla base del reddito del soggetto e, al tempo stesso, sulla presenza o meno di un veicolo da rottamare e di quale categoria.

Fascia 0/20 grammi (elettriche) Fascia 21/60 grammi (ibride plug-in) Fascia 61/135 grammi
Nessuna rottamazione Da 6.000 a 7.500 euro Da 4.000 a 5.000 euro 0
Rottamazione fino a Euro 2 Da 11.000 a 13.750 euro Da 8.000 a 10.000 euro 3.000 euro
Rottamazione Euro 3 Da 10.000 a 12.500 euro Da 6.000 a 7.500 euro 2.000 euro
Rottamazione Euro 4 Da 9.000 a 11.250 euro Da 5.500 a 6.875 1.500 euro

Le novità degli incentivi 2024

Riportiamo di seguito tutte le novità degli ecobonus auto 2024:

  • Il contributo previsto raddoppia per tutti i titolari di licenze taxi e per gli Ncc disposti a sostituire la propria auto prevista per il servizio. Lo stesso dicasi per i vincitori del concorso straordinario per il rilascio di nuove licenze taxi e Ncc;
  • I soggetti fisici con Isee inferiore a 30.000 euro potranno accedere al bonus anche con rottamazione di un’auto Euro 5. Garantiti 8.000 euro per l’acquisto di un’auto elettrica e 5.000 euro per una plug-in;
  • 10mila persone potranno usufruire del ritorno del bonus sull’usato, con 2.000 euro per un’auto Euro 6 dal valore massimo di 25.000 euro (Iva esclusa), rottamando un veicolo Euro 4 di proprietà da almeno 1 anno;
  • In seguito alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, saranno a disposizione 120 giorni per lo stanziamento di 50 milioni di euro per le auto a noleggio;
  • Bonus anche per le imprese, con vincolo di 24 mesi. Restano escluse concessionarie e commercianti indipendenti di auto;
  • Vincolo al mantenimento della proprietà per le persone fisiche pari a 12 mesi.

Come fare domanda e a chi spetta

Il contributo varia in base al reddito, alla presenza di un veicolo da rottamare, e di che tipo, e alla tipologia di mezzo che si intende acquistare. Gli ecobonus auto 2024 sono rivolti, in linea generale, a persone fisiche o giuridiche che intendono acquistare veicoli non inquinanti.

Il concessionario o rivenditore dovrà procedere a inoltrare la domanda sulla piattaforma Ecobonus di Invitalia. Un procedimento che potrebbe ricevere il via libera da inizio o metà giugno 2024. Riceverà poi conferma sulla base della disponibilità residua del fondo.  Riconoscerà in seguito il contributo al cliente, tramite compensazione del prezzo d’acquisto.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui