Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Bonus 1.500 euro – ilcorrierino.com

Ancora pochi giorni per richiedere un bonus fino a 1500 euro: le soglie Isee vedono una larga fascia di potenziali beneficiari. 

In Italia la situazione economica non sembra vedere spiragli di luce, se non fosse che i sostegni da parte dello Stato permettono di tamponare laddove ci fosse necessità. In questo caso parliamo di un contributo importante, sia per il suo scopo che per l’importo tutto sommato modesto.

La notizia positiva è che le domande sono ancora aperte e i fondi messi a disposizione dal Governo potrebbero coprire la totalità di richiedenti. Ovviamente, anche se il limite Isee è abbastanza alto, la percentuale dell’importo ceduto cala man mano che il reddito si alza, fino ad un minimo di 500 euro per chi percepisce 50.000 euro annui. La scadenza è prevista a fine mese ed è dunque il momento di presentare la domanda per non perdere questa preziosa opportunità che, non è chiaro se vedrà una proroga per il 2025.

Bonus fino a 1.500 euro: tutti i dettagli

Al giorno d’oggi, affrontare le spese quotidiane può diventare una sfida continua, per non parlare di quelle sanitarie. In Italia, le liste d’attesa per accedere alla sanità pubblica sono letteralmente bloccate, obbligando la popolazione a doversi rivolgere a professionisti privati. Da qui la necessità di tagliare il superfluo, o meglio, ciò che per il cittadino stesso può apparire come tale.

Da qui la nascita del Bonus psicologo, un supporto introdotto nel periodo di pandemia per fornire supporto psicologico a chi ne aveva bisogno, ma che per ragioni economiche non poteva permettersi questo tipo di aiuto. Vista la grande richiesta, la misura è stata rinnovata anche negli anni successivi. Vediamo dunque i dettagli per questo 2024.

Bonus psicologo 2024
Bonus psicologo 2024 – ilcorrierino.com

Bonus psicologo: i requisiti

Le domande per il bonus psicologo possono essere presentate da chi vive in Italia e ha un Isee in corso di validità non superiore a 50.000 euro. Inoltre, il supporto è destinato a persone che si trovano in condizioni di stress, ansia, fragilità psicologica o depressione. Infine, l’importo del bonus varia in base al valore dell’Isee:

  • 1.500 euro per chi ha un Isee fino a 15.000 euro (massimo 50 euro per seduta);
  • 1.000 euro per chi ha un Isee tra 15.000 e 30.000 euro (massimo 50 euro per seduta);
  • 500 euro per chi ha un Isee tra 30.000 e 50.000 euro (massimo 50 euro per seduta).

Le domande possono essere presentate entro il 31 maggio, e l’inps stilerà graduatorie regionali basate sull’Isee. In caso di parità, la precedenza sarà data a chi ha presentato la domanda prima. Tuttavia è bene sapere che potrebbero esserci ripescaggi successivi: l’anno scorso moltissime persone non hanno usufruito del beneficio ricevuto entro la scadenza prestabilita. Il Bonus psicologo va infatti utilizzato entro 6 mesi dall’erogazione e, in caso contrario, i fondi verranno messi nuovamente a disposizione.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui