Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Regione Siciliana ha varato un bando da 78 milioni di euro per sostenere i giovani agricoltori, con l’obiettivo di promuovere il ricambio generazionale e favorire l’innovazione nel settore. Questo sostegno si rivolge a imprenditori agricoli sotto i 41 anni che si insediano per la prima volta alla guida di un’azienda agricola.

Il finanziamento consiste in un premio forfettario di 50 mila euro, vincolato alla presentazione di un progetto di sviluppo aziendale. Tale progetto deve contemplare sia la modernizzazione dell’attività agricola che l’adozione di approcci produttivi più sostenibili dal punto di vista ambientale ed economico.

CanaleSicilia

L’iniziativa rientra nell’ambito del “Programma di sviluppo rurale della Sicilia”, precisamente nell’intervento “SRE01 Insediamento giovani agricoltori”. L’obiettivo è incentivare l’ingresso delle nuove generazioni nel settore agricolo, fornendo strumenti che agevolino le fasi iniziali d’insediamento, quali l’acquisizione dei terreni, dei capitali e delle competenze necessarie.

Tra gli obiettivi del bando, come emendato rispetto alla versione precedente in seguito a consultazioni con i rappresentanti del settore, vi sono l’aumento dell’occupazione, la promozione della parità di genere, l’inclusione sociale e lo sviluppo locale nelle aree rurali.

Le richieste di sostegno devono essere presentate tramite il portale Sian (Sistema informativo agricolo nazionale), accessibile dal 21 maggio fino al 30 settembre di quest’anno. Oltre alla domanda, è necessario presentare un piano aziendale dettagliato, che verrà valutato nell’ambito dell’istruttoria.

Questo piano deve delineare la situazione iniziale dell’insediamento, l’idea imprenditoriale, le fasi cruciali dell’attività, i tempi di attuazione e gli obiettivi da raggiungere, con particolare enfasi sulla sostenibilità economica e ambientale, sull’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione e sui mercati di riferimento.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui