Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il 16 e 17 maggio, alle 16,30, l’Istituto Comprensivo “ Giacomo Leopardi” di Potenza con la sua orchestra ha dedicato i concerti di fine anno scolastico alla campagna UNICEF Potenza per fornire alle mamme e ai bambini della striscia di Gaza cibo, medicine, assistenza psicologica e sanitaria.

Nel corso dell’intero anno scolastico Letizia Faraone e Leonardo Lucia, volontari del Servizio Civile Universale UNICEF di Potenza, hanno realizzato laboratori sui diritti e sulla prevenzione del bullismo e del cyberbullismo con tutte le classi delle scuole primarie e della scuola media della Leopardi.

Reduce dalla vittoria conseguita con il primo posto assoluto nella Sezione Orchestre della scuola secondaria di primo grado dell’International Music Competition Francesco Cardaropoli” che si è tenuta a Bracigliano, “Città della musica” in provincia di Salerno, da 6 al 10 maggio 2024, il maestro Antonio Cinefra, con la dirigente scolastica Cinzia Pucci, i docenti di strumento Elena Taricco, Carmine Viggiano, Lucio De Luca e Denise Peluso , e tutte le ragazze e i ragazzi dell’orchestra hanno dedicato la loro esecuzione a UNICEF e per la pace in tutto il mondo.

Il programma con musiche di Beethoven, Angelo Branduardi, Fiorenzo Carpi, Hanz Zimmer … , ha appassionato mamme, papà, nonni e nonne che hanno applaudito e battuto le mani a tempo con l’Inno alla gioia, Il pirata dei Caraibi, Il viaggio in groppa al tonno.

Con “Bellomondo” l’orchestra ha ricordato la necessità di salvare dall’inquinamento il nostro pianeta e con “Casa mia”, che il cantautore Gali ha presentato all’ultimo Festival di Sanremo, la necessità dell’accoglienza e della vera integrazione.

Ha cantato con grande successo “Capolavoro” del “Volo” Leonardo Lucia che ha rinnovato l’invito a dare un contributo all’UNICEF, acquistando i gadget e i fiori fatti a mano dalle mamme della scuola primaria di Bucaletto.

Un grande applauso ai docenti e agli alunni ha concluso i concerti e il pubblico presente ha portato con sé l’armonia e la bellezza della musica.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui