Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


MODENA. Cosa fare nel weekend di sabato 18 e domenica 19 maggio a Modena. Ecco una mini-guida per i modenesi e per i turisti con gli appuntamenti del fine settimana.

1. PLAY – FESTIVAL DEL GIOCO A MODENA FIERE

Torna questo fine settimana Play – Festival del Gioco, l’appuntamento più importante dell’anno per il mondo del gioco da tavolo, di ruolo e tridimensionale: fino a domenica tre giorni alla Fiera di Modena dedicati al divertimento (venerdì 17 e sabato 18 maggio dalle 9 alle 20, domenica dalle 9 alle 19).

Ancora una volta la città di Modena si colorerà del rosso del Moongha, la mascotte che da anni accompagna questo evento, scandendo l’arrivo di migliaia di appassionati e curiosi provenienti da tutta Italia e dal resto di Europa.

Nel 50° anniversario della nascita di Dungeons & Dragons il tema di questa edizione di Play è Ruolo, Esperienza e Narrazione e ci siamo divertiti a giocare con queste parole, parlando di gioco di ruolo ma anche del ruolo del gioco al giorno d’oggi e del valore dell’esperienza di gioco.

Ingressi Confermato quest’anno l’ingresso gratuito per tutte le bambine e i bambini fino a 10 anni compiuti, senza bisogno di acquistare nessun titolo di ingresso, e l’ingresso ridotto per tutti i minorenni. L’ingresso ridotto lo avranno anche i possessori della tessera Conad. Per questi ultimi il titolo di ingresso di Play varrà anche come sconto di 6 euro per una spesa successiva. In cassa ed online è disponibile anche l’abbonamento per due giorni che consente di risparmiare 4 euro e per tre giorni consecutivi con un risparmio di 14 euro. Disabili al 100% con Disability Card entreranno gratuitamente con accompagnatore.

Trasporti Per chi viene da fuori Modena sono attive le convenzioni con Trenitalia, Italo e Bus4Fun oltre ad una tariffa agevolata per i Taxi.

Per chi viene di Modena attiva la linea 9 del trasporto urbano

Servizi attivi in Fiera Numerosi sono i servizi attivi in fiera che comprendono un guardaroba, gestito dalla Croce Rossa e numerosi punti di ristoro, bar e ristoranti. Anche quest’anno in galleria, grazie alla collaborazione con La Gilda, sarà attivo il Punto Rosa, uno spazio in cui uscire dal flusso della fiera e prendersi qualche minuto di decompressione grazie a dispositivi antirumore. Sarà anche possibile prendere un’etichetta in cui scrivere il proprio nome ed avere informazioni. Per la prima volta Play ha previsto l’attivazione di un bagno All-Gender, al fine di rendere i propri spazi sempre più sicuri per tutte le persone. Al venerdì e al sabato, sarà attivo un infopoint dedicato per le scuole che saranno in visita a Play nelle due giornate.

I dettagli alla pagina del sito play-modena/informazioni.

2. MODENA: NOTTE EUROPEA DEI MUSEI

A passo di danza nelle piazze e nei luoghi d’arte e cultura della città, sabato 18 maggio si celebra anche a Modena la Notte europea dei Musei con performance coreografiche, spettacoli, musica e incontri dal tardo pomeriggio a notte. Sotto la direzione artistica di Monica Ratti, con i ballerini di 14 tra associazioni e scuole di danza cittadine e sei compagnie professionali.

Ma tanti altri spazi all’aperto e luoghi culturali della città diventeranno il palcoscenico di eventi, come il Festival del Belcanto che proporrà un concerto nelle sale rinnovate dell’ex Ospedale estense.

Per la danza nel Museo Civico e nel Lapidario Romano con le scuole Movimento Unico e Talentho e gli ospiti Roma City Ballet di Luciano Cannito con i Wonder boys diretti da Fabrizio Prolli, Rita Pompili reduce da Amici e dal Joffrey concert group di New York, i danzatori urban Alfredo De Meo e Marco Bonato in due differenti esibizioni hip hop.

In Galleria Estense va in scena lo Sted con ospiti Mvula Sungani Physical Dance di Mvula Sungani e Marco Bonato. Il Palazzo del Principe Foresto riapre le porte per ospitare la scuola di Alex Atzewi e il Balletto di Verona, mentre la Fondazione Collegio San Carlo dedica la sala Cardinali all’Arabesque Ballet Studio con ospite la modenese Chiara Bergamini.

Il chiostro del Palazzo Santa Margherita risuonerà di nuovi ritmi con il Centro la Fenice, Alfredo De Meo e la crew Raoul Street fra classico, contemporaneo, hip hop e urban, mentre Musica Sacra e canti gregoriani dialogheranno con la danza contemporanea de LaCapriola nella chiesa del Voto.

In piazza Redecocca danza acrobatica con la scuola Soleil, in piazza Mazzini c Oasi Metropolitana, in piazza Grande Equilibra e in piazza XX Settembre uno spettacolo corale dalle 17.15.

Nel complesso di San Paolo inaugura la mostra “Altre reliquie” con opere di Lucia Bubilda Nanni e Stella Stefania Gagliano, mentre a Palazzo Santa Margherita “Zitt! Zitt! Arriva Lupo Alberto”. Nature morte tra Sei e Settecento, esposte alla Galleria Bper Banca. Opere degli studenti in mostra al Venturi in via dei Servi e in via Belle Arti e ai Musei del Duomo.

All’ex Albergo Diurno, in Piazza Mazzini, l’esposizione “Le vite nella giustizia. Lo sguardo intimo delle illustrazioni giudiziarie.

La musica con gli spiritual e i gospel eseguiti dal Serial Singers Gospel Choir nella chiesa di San Barnaba e con la musica sacra nella chiesa del Voto.

Il programma dettagliato su www.comune.modena.it/nottedeimusei

3. MODENA: LE NECROPOLI ROMANE

Sabato 18 maggio alle 15 a Modena appuntamento con il percorso guidato “Le necropoli romane di Modena”, a cura dell’associazione culturale LaRoseNoire . Un percorso avvincente per scoprire come era organizzata una necropoli di età romana con una visita al parco archeologico Novi Sad e al lapidario romano con l’archeologa Francesca Guandalini. Il ritrovo è alle 15 davanti al Duomo di Modena.

Per informazioni e iscrizioni: info@larosenoire.it; 3391196575.

4. MODENA: MOSTRA “HIGH SPEED”

Ultimo fine settimana per visitare «High Speed – velocità e moda nel racing» la mostra ospitata nelle sale di Palazzo Solmi (via Emilia centro 269) a Modena nell’ambito del Motor Valley Fest. L’iniziativa propone uno sguardo sul mondo della Formula 1, soprattutto negli anni ’80 e ’90, raccontando con foto, abiti e oggetti il legame tra l’ambiente delle corse e quello della moda e del costume. Sicuramente da non perdere per gli amanti del mondo delle corse.

5. SOLIERA: DOMENICHE DI MAGGIO

Domenica i fiori e i colori della primavera saranno i protagonisti indiscussi del terzo appuntamento con le “Domeniche di maggio a Soliera”. Dalle 10 di mattina alle 19 piazza fratelli Sassi e il centro storico verranno impreziositi da una vasta esposizione (e vendita) di piante e fiori, grazie alla partecipazione di florovivaisti da tutta la provincia. Una bella occasione per conoscere sia le tante varietà di piante da interno che tutte le fioriture stagionali. Spazio anche all’alto artigianato, con abiti e accessori a tema floreale, all’oggettistica legata al giardino e agli accessori del mestiere. Un’installazione floreale sul ponte del Castello Campori accoglierà i visitatori. In programma anche laboratori didattici a tema floreale per insegnare ai piccoli partecipanti a scoprire diversi tipi di fiori e piante.In particolare via Nenni ospiterà il Gipsy market con gli stand di artigianato degli hobbisti e del mercato creativo, mentre in piazzetta don Ugo Sitti si potranno ammirare le opere pittoriche curate dagli Amici dell’arte di Formigine, oltre alla mostra personale di quadri di Bruno Maffezzoni.Nel pomeriggio, alle 15.30, da piazza Lusvardi prenderà il via una sfiziosa metabolica organizzata da Avis Soliera (costo 15 euro, info e iscrizioni al 338.2078050). Alle 16, in piazza Fratelli Sassi, si terrà un laboratorio per la realizzazione di fiori di carta, a cura della Casa delle Culture di Modena.Presenti per tutto il giorno, con possibilità di pranzare, svariati ristorazione tra cui le tigelle al lardo o alla nutella a cura della Croce Blu di Soliera, lo gnocco fritto a cura della parrocchia di Soliera, gli arrosticini e le patate fritte proposte dal bar Roma. E inoltre piatti e drink di Cafè Amarcode e Il Merlo.

6. MARANELLO: READY TO READ

Matteo Bussola, Marina Gellona, Carlotta Cubeddu, Enrico Marigonda e Luca Bianchini: sono alcuni degli scrittori e autori protagonisti di “Ready To Read – Maranello Legge“, la rassegna dedicata ai libri e alla passione per la lettura in programma da venerdì a domenica a Maranello.

Un progetto a cura di Tilt Associazione realizzato con il Comune di Maranello e il sostegno della Fondazione di Modena: tre giorni di eventi, incontri e laboratori per tutti, dai bambini ai ragazzi, dai genitori agli insegnanti. Diversi gli appuntamenti rivolti alle scuole del territorio, mentre per il pubblico sono in programma cinque eventi.

Si parte venerdì 17 maggio alle 21 all’Auditorium Enzo Ferrari con l’incontro con Matteo Bussola. L’evento è aperto a tutti, con prenotazioni su Eventbrite.

Sabato 18 maggio una giornata insieme a Marina Gellona, giornalista, laureata in Filosofia e diplomata alla Scuola Holden, dove insegna da molti anni. Al mattino dalle 10 alle 13 e al pomeriggio dalle 15 alle 18 sarà nella Sala Consiliare del Municipio per il laboratorio di scrittura creativa “Dal piacere di leggere al desiderio di scrivere (evento aperto a tutti, prenotazioni su Eventbrite). Sabato 18 il programma prosegue alle 17 alla Biblioteca Mabic con “Social-Mente”, incontro-laboratorio con Carlotta Cubeddu, dell’associazione onlus Scioglilibro(evento per genitori, insegnanti, educatori, ingresso libero fino ad esaurimento posti).

Domenica 19 maggio due eventi all’aperto, nel verde del Parco Ferrari alle 15 “Un romanzo a fumetti” con il fumettista Enrico Marigonda, (evento per bambini e bambine 3-6 anni); alle 17 l’incontro con Luca Bianchini: scrittore e conduttore radiofonico italiano, ha lavorato con Fiorello, oggi conduce Colazione da Tiffany su Rai Radio2 , ingresso libero.

7. BOSCO ALBERGATI CASTELFRANCO: BEER QUAKE

BeerQuake, il rinomato festival di birre artigianali di Modena, torna per la sua decima edizione primaverile da venerdì a domenica presso la splendida cornice di Bosco Albergati, in provincia di Modena. Quest’anno sarà presente un’eccezionale selezione di 120 birre artigianali italiane ed internazionali, disponibili su 25 spine a rotazione. Il tutto tra musica dal vivo con venerdì i Barakka e Mirko Dj; sabato Dingo Brothers, Passerotto Dj e Ramblers e domenica i TripleMalt e i Tupilak.

8. SPILAMBERTO: STREET FOOD FESTIVAL

Torna a Spilamberto, dopo il successo delle passate edizioni, l’originale Festival itinerante che porta in giro per l’Italia il meglio della cultura street: un’esperienza gastronomica e di intrattenimento perfetta per grandi e piccini. Spilamberto Street food festival è un evento ad ingresso gratuito che animerà il Parco Rocca Rangoni dal 17 al 19 Maggio 2024, con tanto cibo di strada, musica e performance.Il Parco Rocca Rangoni ospiterà un’apposita area food & drink, operativa sia a pranzo che a cena, a cura di bOOm Eventi: più di 10 Food Truck arriveranno da tutta Italia per far gustare le proprie espressioni culinarie regionali ed internazionali, propostein chiave gourmet o tenendo fede alla tradizione.

Saranno presenti: dall’Argentina asado, coppa, salsiccia, burger di angus; dalla Grecia la pita gyros, le polpette di melanzane, i dolmades; all’Abruzzo gli Arrosticini originali di pecora; dalle Marche le olive ascolane e hamburger gourmet di scottona; le Bombette tipiche della Puglia; arancini, panini con caponata e tanto altro.

9. FIORANO: IL MAGGIO FIORANESE

Prosegue il Maggio Fioranese, la rassegna organizzata da oltre vent’anni dal Comitato “Fiorano in Festa”, Questo fine settimana in Piazza Ciro Menotti: il 18 maggio una Giornata dedicata ai Giochi e dalle 21.30 Le Orme in concerto; il giorno seguente lo Spettacolo Alquimia in Show con esibizioni a cura della Scuola Alquimia Dance Studios Asd; e il 20 Maggio alle ore 21.00 il tradizionalissimo appuntamento fioranese di “Andam A Vegg” giunto alla 55esima puntata.

10. MIRANDOLA: FIERA

Il 15, 16, 17, 18 e 19 Maggio prossimi è in programma la 220^ Edizione della Fiera di Mirandola: un traguardo storico e un momento di festa aperto a tutti i mirandolesi e le centinaia di avventori che, provenienti da tanti comuni limitrofi, raggiungeranno Piazza Costituente per condividere la magia di un momento divenuto ormai appuntamento imperdibile.

In questa edizione particolare attenzione è stata rivolta ai giovani: una Fiera pensata per vivere momenti di socialità come l’evento gratuito “Voglio tornare negli anni 90” organizzato in collaborazione con L’Accento S.r.l: lo show anni ’90 più amato d’Italia farà infatti tappa a Mirandola Venerdì 17 maggio 2024 in Piazza della Costituente. Uno spettacolo musicale per rivivere assieme alcuni dei grandi successi e delle hits che hanno segnato la scena musicale del periodo e che, ancora oggi, sono un punto di riferimento per milioni di persone. Come nelle ultime due edizioni è confermata la presenza del progetto “Scuola in Fiera”, caratterizzato da incontri, laboratori (come imparare a fare i maccheroni al pettine) e degustazioni.

Assieme alla parte musicale ci sarà una nuova area con giochi in legno di una volta allestita in Piazza della Costituente dove i più piccoli potranno divertirsi in totale sicurezza, vivendo assieme momenti divertenti all’insegna del sano “stare insieme”. Attraverso la collaborazione preziosa con educatori selezionati, sarà possibile fare nuove conoscenze. Sempre importante sarà il contributo offerto dal mondo del volontariato.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui