Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Mezzetti: ‘Colpa delle politiche centraliste e miopi del Governo’. Giacobazzi: ‘Mix sociale esplosivo che da anni denunciamo’



Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

‘La situazione di via delle Costellazioni è l’esempio lampante di come politiche centraliste miopi e sbagliate possano produrre conseguenze gravi per le comunità locali. Nel grande condominio che ormai si trova al centro di fatti di cronaca quotidiani, le scelte del Governo e in particolare del Ministero degli Interni, da cui dipende la gestione dei nuovi arrivati nello stabile, hanno portato alla concentrazione in un unico luogo di un gran numero di migranti di ogni origine ed etnia’.
Così il candidato sindaco di centrosinistra Massimo Mezzetti sulla situazione ormai fuori controllo che si vive nell’area del condominio di via delle Costellazioni a Modena.
‘Forse la presunzione era quella di poter controllare meglio la situazione, ma l’evidenza dimostra il contrario: quel palazzo, quella zona, sono diventati zona franca per ogni genere di reato.

Ecco, se gli elettori me ne daranno la possibilità, il mio impegno sarà quello di impedire che si riproducano situazioni di questo genere. Apriremo un confronto senza sconti con il Ministero, perché siamo in grado di dimostrare che le politiche di sicurezza si possono e si devono applicare in altri modi: ad esempio, evitare di concentrare potenziali rischi in un’area ristretta (come nel caso di via della Costellazioni) rientra pienamente nella nostra idea di prevenzione, insieme alle attività dirette che i comuni, le città, possono effettivamente mettere in campo. La sicurezza è un problema serio e molto complesso, che non ammette scorciatoie e che non prevede soluzioni miracolose, serve l’impegno di tutti (ognuno per le proprie competenze) e soprattutto serve tanta unità e tanta collaborazione tra le istituzioni e tra queste e i cittadini’ – chiude Mezzetti.

Una lettura opposta arriva da Piergiulio Giacobazzi, capogruppo di Forza Italia. ‘Sbagliare è umano e perdonabile, perseverare nel danno e nel rischio è inaccettabile. Lo stabile delle Costellazioni, passato da studentato ad hub dell’accoglienza di richiedenti asilo a cui il comune ha pensato di unire persone fragili, anche con minori, in emergenza sociale, deve essere riconvertito ad altre funzioni. E’ la posizione sostenuta da Forza Italia negli anni e sottolineata, di recente, anche dal Senatore Gasparri in un sopralluogo fatto proprio alle Costellazioni’ – afferma Giacobazzi.
‘Il tentativo di scaricare sulla proprietà nazionale le responsabilità che stanno di fatto sulla gestione locale dell’accoglienza è ridicolo. Un rischio tanto più grave quanto aumentato dalla scelta consapevole di inserire nello stesso stabile, a fianco di decine di richiedenti asilo, anche famiglie fragili con bambini. Un mix socialmente esplosivo che non a caso ha portato a scontri, violenze e l’esposizione al rischio, in diversi casi, anche di donne e bambini. Senza considerare che l’enorme numero di richiedenti asilo in una sola struttura, è in palese contrasto anche con il principio di accoglienza diffusa che doveva guidare l’azione della pubblica amministrazione. Lo ribadiamo oggi come ieri e ci attendiamo una risposta veloce, possibilmente prima di lasciare l’incarico – chiude Giacobazzi -. Il Comune deve uscire da quello stabile che deve essere liberato anche dalla cooperativa per l’accoglienza dei richiedenti asilo. E con il gruppo proprietari si trovi accordo per destinarlo nuovamente a studentato. Forza Italia continuerà a battersi affinché ciò avvenga. Un governo di centro destra della città sicuramente aiuterebbe a raggiungere l’obiettivo al più presto’.

Redazione Pressa

Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui