Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Un nuovo, significativo passo in avanti nel segno dell’ammodernamento e dell’efficientamento per il Ciass. Il taglio del nastro è avvenuto a villa Agopian, una delle tre strutture in cui si articola l’ente. La giornata è servita per presentare il nuovo “armadio farmaci” con cui si realizza l’informatizzazione e l’automazione gestionale della distribuzione dei medicinali agli ospiti in tutte le strutture del Consorzio (oltre a Corbola anche Taglio di Po e Ariano nel Polesine, ndr).

L’intervento si è reso possibile grazie al contributo di Fondazione Cariparo e porta in dote l’inserimento in organico della figura del farmacista a tempo pieno, andando quindi ad allargare il plafond di servizi già erogati dal Consorzio, eccellenza riconosciuta ormai a livello regionale e non solo nel campo dell’assistenza socio-sanitaria, dove peraltro rappresenta un unicum e un modello di riferimento con l’accorpamento dei servizi sociali dei tre comuni quali Corbola, Ariano nel Polesine e Taglio di Po.

Il nuovo “armadio farmaci”, oltre all’adeguamento degli spazi, tra le altre cose ha visto anche il potenziamento della rete locale wireless e la formazione del personale, e si inserisce nel perimetro della delibera regionale 1023/2021 che norma appunto la creazione automatizzata di terapie farmacologiche e del protocollo per l’uso del cosiddetto “Sistema farmaco sicuro” (Ass-Sa-24): l’operazione, costata oltre 200mila euro, era pronta per esser sperimentata già a novembre 2020 ma l’epidemia di Covid, i successivi contagi interni alle strutture e la sostituzione di alcuni dipendenti con personale a tempo determinato e interinale, privo quindi della formazione necessaria, ha imposto un rinvio fino ad oggi.

Gilberto Moretti, presidente Ciass, ha sottolineato: “Il servizio rientra tra le iniziative previste nel piano di sviluppo con le nuove tecnologie che consentono di diminuire i tempi di assistenza. Si tratta di un progetto partito da lontano, semplice ma straordinario, di cui siamo riconoscenti a Fondazione Cariparo, azienda sanitaria Ulss 5 Polesana e Regione Veneto”. Laura Cestari, consigliere regionale, afferma: “Occorre far fronte alla longevità sempre crescente con servizi efficaci per deboli e fragili. Il Ciass offre possibilità di sinergia per questo servizio, cosa che ritengo fondamentale perché fare rete consente di dar vita a progetti sfidanti specie in materia di sanità, questione ormai nodale dopo la pandemia”.

Pietro Girardi, direttore generale azienda sanitaria Ulss 5 Polesana, ha specificato: “La sanità nazionale vive un momento delicato dal 2010 con il Covid che ha rappresentato la tempesta perfetta. La percentuale Pil-investimenti sanitaria in Italia è oggi al 6,3% mentre tra Francia e Germania si viaggia tra il 9 e il 12. Occorre un intervento diretto della politica per far fronte alla fuga di operatori e per garantire sicurezza ai pazienti”. Roberta Rampazzo, direttore Uoc Farmacia azienda sanitaria Ulss 5 Polesana: “Progettazione e implementazione della soluzioni tecnologiche fanno parte di un processo ben più ampio volto ad assicurare agli ospiti delle strutture una terapia appropriata e una logistica del farmaco integrata. È questa la vera sfida che ci attende nel futuro”.

Michele Domeneghetti, presidente della conferenza dei sindaci Ulss 5 e sindaco di Corbola, plaude a questa innovazione: “Grande risultato che mostra quanto i servizi alla persona possono migliorare grazie all’evoluzione della tecnologia, con il Ciass a fare da modello concreto di quella trasformazione del sociale che è ormai il futuro. Questo investimento d’avanguardia poi non pesa sulle rette degli ospiti, altro aspetto da rilevare come la lungimiranza che oggi raccoglie i suoi frutti”. Giuseppe Toffoli, vicepresidente Fondazione Cariparo, che ha finanziato il progetto, sottolinea: “Dal 2008 sosteniamo interventi sul fronte del sociale agendo spesso da supplenti, come nel caso della pandemia quando abbiamo aiutato ogni singola casa di riposo del territorio. Oggi siamo soddisfatti di poter avere, grazie al nostro contributo, il primo armadio farmaci polesano dopo quello che abbiamo sostenuto in provincia di Padova”.

Alla cerimonia sono intervenuti anche Daniele Panella, direttore Ciass, i membri del Cda di Ciass Pozzati e Crepaldi, Mariavittoria Rocchetto, responsabile farmacia Ciass, Christian Troger, responsabile commerciale Ladurner Hospital Italia, Layla Marangoni, sindaco di Taglio di Po e Luisa Beltrame, sindaco di Ariano nel Polesine.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui