Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Banco Desio ha sottoscritto con Banca Popolare di Puglia e Basilicata un accordo per l’acquisto di un ramo d’azienda composto da un totale di 14 sportelli bancari ubicati in Lazio, Lombardia, Veneto, Marche e Piemonte.

L’acquisizione del ramo d’azienda è coerente con gli obiettivi del piano industriale del gruppo Banco Desio “Beyond26” volti a consolidare ulteriormente il posizionamento di banca di prossimità nei segmenti di clientela retail e pmi.

L’acquisizione del ramo d’azienda permetterà di fare accedere i nuovi clienti ai prodotti e ai servizi del gruppo Banco Desio ed offrirà un’opportunità di stabilità e crescita professionale ai nuovi dipendenti.

Il ramo d’azienda include un prodotto bancario lordo al 31 dicembre 2023 pari a circa euro 870 milioni e circa 17.000 clienti retail e pmi, oltre ad attività, passività e rapporti giuridici ad essi riferibili. L’operazione consentirà un aumento del numero clienti del 3,6%, del totale impieghi del 3,0% e della raccolta totale da clientela ordinaria del 2,4%.

La dotazione patrimoniale del ramo d’azienda è prevista pari al 16,2% del Cet1 e consente a Banco Desio di mantenere un’elevata solidità patrimoniale limitando l’effetto diluitivo sul Cet1 del gruppo Banco Desio bancario a circa 30 bps.

Il closing dell’operazione è previsto nel IV trimestre 2024 e il prezzo base pari a euro 21,9 milioni (ed un badwill pari a euro 2,6 milioni) è soggetto agli aggiustamenti concordati tra le parti.

L’ottenimento delle sinergie di costo e di ricavo stimate potrà consentire un efficientamento operativo e commerciale con un contributo positivo all’utile netto già dal 2025.

L’acquisizione del ramo è subordinata, tra l’altro, al provvedimento autorizzativo previsto dalla normativa Golden Power.

Nell’ambito dell’operazione Banco Desio è assistita da Vitale&Co in qualità di advisor finanziario, da Advant Nctm in qualità di advisor legale e da EY Advisory per le finalità di due diligence.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui