Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’operazione

Nel mirino della Gdf società fantasma e cessioni dei crediti associate a bonus edilizi. Sequestrato un miliardo di euro, coinvolte società e immobili inesistenti in dieci regioni d’Italia

di Fabrizio Arnhold
16 Maggio 2024 09:53





L’ecobonus e il bonus facciate finiscono nel mirino della Guardia di Finanza. I finanzieri del comando provinciale di Savona hanno portato avanti un’indagine nel settore dei crediti di imposta, riconducibili a bonus in materia edilizia ed energetica, facendo emergere società fantasma, immobili inesistenti e beneficiari sconosciuti al Fisco.

I SEQUESTRI


L’attività ha portato a emettere, su richiesta della Procura della Repubblica di Savona, un decreto di sequestro preventivo per un importo pari a un miliardo di euro, da eseguire nel cassetto fiscale dei 311 soggetti economici coinvolti nell’inchiesta, in tutta Italia.

GLI ACCERTAMENTI


Dai controlli effettuati con i funzionari dell’Agenzia delle Entrate, è emerso come i crediti di imposta fossero del tutto inesistenti, in quanto ottenuti tramite l’utilizzo di fatture false per lavori da eseguire o in corso di esecuzione, su immobili di proprietà di residenti nella provincia di Savona. Si parte da qui, ma lo schema è stato replicato su scala nazionale.

LE FATTURE FALSE


L’indagine ha messo in luce come in molto casi siano state utilizzate società fantasma, oltre che evasori totali o con volumi d’affari inconsistenti, senza possedere effettivamente gli immobili su cui risultavano i lavori edilizi, finalizzati all’ottenimento delle agevolazioni fiscali. Alcuni soggetti coinvolti, inoltre, sono risultati anche percettori del reddito di cittadinanza, oltre ad avere precedenti penali.

LE PERQUISIZIONI


Sono state avviate 85 perquisizioni che hanno interessato tutte le società generatrici dei crediti fittizi, insieme ai relativi rappresentati legali, con l’impiego di oltre 250 militari in Liguria, Piemonte, Veneto, Lombardia, Trentino Alto-Adige, Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Campania e Puglia.

Share:









 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui