Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   




BOLZANO. In futuro saranno richiesti meno documenti per le domande di contributi per l’acquisto o la costruzione della prima casa: questa e altre modifiche al primo regolamento di esecuzione all’ordinamento dell’edilizia abitativa agevolata sono state approvate dalla giunta provinciale di Bolzano. «Le modifiche vanno a vantaggio dei richiedenti e semplificano e velocizzano il processo per le autorità competenti», ha sottolineato l’assessora provinciale all’edilizia abitativa, Ulli Mair.

I correttivi apportati andranno ad eliminare il limite massimo delle superfici accessorie al fine dell’ammissione alle agevolazioni per l’acquisto e la costruzione di alloggi. Di conseguenza, i cittadini dovranno presentare un minor numero di documenti per la richiesta di sussidi abitativi, cosa che consentirà anche un’elaborazione più rapida delle domande. Il nuovo regolamento sarà applicato a tutte le domande presentate a partire dall’agosto 2023, in quanto la base legale del nuovo regolamento è stata creata già lo scorso anno.

«Siamo consapevoli che attualmente i tempi di attesa siano lunghi, persino troppo, ma allo stesso tempo stiamo lavorando in modo coerente, e a tutti i livelli, per migliorare questa situazione – ha sottolineato Mair – Cambiamenti come quelli adottati oggi sono un passo in questa direzione e altri, come l’urgente digitalizzazione delle procedure, sono in fase di pianificazione. Attualmente stiamo lavorando a modifiche e aggiustamenti che saranno poi presentati in autunno nel disegno di legge omnibus».

Si prevede, inoltre, di ridurre la garanzia bancaria dal 130 al 115% del contributo. Sono previste, poi, semplificazioni in favore di persone con disabilità che vivono a proprie spese per l’assegnazione di aree agevolate o l’ammissione alle agevolazioni edilizie. Ulteriori modifiche riguardano gli interventi di emergenza in caso di calamità naturali. In futuro anche i condomini potranno richiedere di questi aiuti. In precedenza, i contributi per le misure di stabilizzazione geotecnica erano destinati solamente ai proprietari di edifici e ai Comuni. 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui