Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Confermate le Bandiere Blu in Friuli Venezia Giulia.

A Grado e Lignano continuerà a sventolare la Bandiera Blu. Confermato anche per il 2024 il riconoscimento per due località del Friuli Venezia Giulia assegnato dalla Foundation for Environmental Education (Fee) per la qualità delle spiagge e dei servizi offerti ai visitatori.

Le bandiere blu sono il frutto di valutazioni dettagliate che prendono in considerazione una serie di parametri, dalla qualità delle acque alla gestione del territorio e all’educazione ambientale. Durante la cerimonia di premiazione, tenutasi presso la sede del Cnr a Roma, è stato sottolineato il contributo di diversi enti istituzionali e privati, che hanno collaborato per garantire una valutazione accurata e imparziale.

I criteri.

Ma quali sono i criteri utilizzati per assegnare le bandiere blu? La Fee tiene in considerazione non solo la qualità delle acque di balneazione negli ultimi quattro anni, ma anche la gestione del territorio e le politiche di tutela ambientale messe in atto dalle amministrazioni locali. Si tratta di un approccio olistico che mira a promuovere la sostenibilità ambientale e a garantire esperienze di vacanza sicure e piacevoli per residenti e turisti.

New entry ed uscite.

L’edizione 2024 delle bandiere blu presenta alcune novità interessanti, con l’ingresso di 14 nuove località Ortona (Abruzzo), Parghelia (Calabria), Cellole (Campania), Borgio Verezzi (Liguria), Recco (Liguria), Porto Sant’Elpidio (Marche), Lecce (Puglia), Manduria (Puglia), Patù (Puglia), Letojanni (Sicilia), Scicli (Sicilia), Taormina (Sicilia), Tenno (Trentino Alto Adige) e Vallelaghi (Trentino Alto Adige). Quattro invece le località che non hanno mantenuto il riconoscimento: Ameglia (Liguria), Taggia (Liguria), Margherita di Savoia (Puglia) e Marciana Marina (Toscana).

I numeri.

I numeri di quest’anno confermano l’importanza delle bandiere blu: 236 località rivierasche e 81 approdi turistici sono stati premiati, con un incremento rispetto all’edizione precedente. Questi dati testimoniano l’impegno delle comunità locali e delle istituzioni nel promuovere uno sviluppo turistico sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui