Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Aprono oggi, martedì 14 maggio 2024, gli incentivi auto di Regione Lombardia destinati alle micro, piccole e medie imprese locali. In totale la regione metterà a disposizione sei milioni di euro, con l’obiettivo di rendere il parco veicoli delle aziende più moderne, rottamando quindi le auto più datate e di conseguenza più inquinanti. Si potranno sostituire fino ad Euro 2 benzina o Euro 5 diesel, acquistando in leasing un nuovo veicolo che sia un’auto elettrica, a idrogeno o un’ibrida a basse emissioni.

Giorgio Maione, l’assessore regionale lombardo all’Ambiente e Clima, ha commentato così l’inizativa: “Avevamo preso l’impegno di aprire il bando già nel mese di maggio e l’abbiamo mantenuto. Ringrazio Unioncamere Lombardia, soggetto attuatore del bando, per la collaborazione. L’alleanza tra Regione e imprese è fondamentale per migliorare ulteriormente la qualità dell’aria e consolidare la Lombardia come un modello europeo. Per noi la visione è questa: la sostenibilità ambientale non si ottiene con divieti e imposizioni, ma con investimenti in innovazione”.

INCENTIVI AUTO LOMBARDIA 2024: USATI DA 5705 FAMIGLIE NEL 2023

Maione ha ricordato come nel 2023 ben 5.707 famiglie abbiano utilizzato il contributo regionale destinato ad acquistare un’auto a basso consumo, sostituendo nel contempo un veicolo inquinante. Quest’anno si è voluto favorire le aziende e la loro flotta di veicoli “per fare in modo che l’investimento sia funzionale alle esigenze del sistema economico lombardo”.

Gli incentivi saranno utilizzabili per acquistare veicoli per il trasporto di persone o merci che siano elettriche, ma anche ad idrogeno o infine termiche ma con bassissime emissioni. Inoltre si potranno acquistare anche e-cargo bike, leggasi velocipedi a pedalata assistita per il trasporto di merci. Nel dettaglio, i 6 milioni di euro saranno così destinati: fino a 8.000 euro per veicoli commerciali leggeri e 30.000 euro per quelli pesanti che siano elettrici.

INCENTIVI AUTO LOMBARDIA 2024: DOVE E QUANDO FARE DOMANDA

Per l’acquisto di auto a metano/GNL, il contributo è pari a 5.000 euro per veicoli leggeri o 24.000 per quelli pesanti. Infine, per chi intende acquistare auto con motore a combustione interno, fino a 5.00 0euro per veicoli leggeri o 16.000 per quelli pesanti. Come riferisce Lombardianotizie.online, ogni impresa può presentare fino ad un massimo di 4 domande, ma in cambio di altrettanti veicoli “radiati”. Dal bando sono comunque escluse le imprese che sono attive nel settore del commercio e della intermediazione di veicoli.

Come fare per presentare la domanda? Bisognerà recarsi sul portale http://webtelemaco.infocamere.it dalle ore 10:00 di oggi, fino alle 16:00 del 31 ottobre per la linea di finanziamento 2024, mentre per quella del 2025, il bando aprirà il 2 dicembre alle ore 10:00 e chiuderà alle 16:00 del 30 settembre 2025. Vi ricordiamo che non sono ancora entrati in vigore gli incentivi nazionali auto 2024, quelli che permetteranno di ottenere uno sconto fino a 13.750 euro per l’acquisto di auto elettriche ma con un ISEE al di sotto dei 30.000 euro: se tutto andrà come previsto il nuovo bonus scatterà il prossimo 20 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui