Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Fino al prossimo 3 giugno è possibile conoscere e votare, sulla piattaforma www.bandodistruzione.it, gli 11 progetti del Bando Distruzione 2024, l’iniziativa della Fondazione CRC nata nel 2017 con l’obiettivo di ripristinare la bellezza di alcuni angoli della provincia di Cuneo, che versano in stato di abbandono o degrado, attraverso interventi di distruzione, riqualificazione o mitigazione.

 

Questi i progetti dell’edizione 2024:

– Misura 1: 7 progetti candidati da Comune di Bosia, Feisoglio, La Morra, Levice e dalle Parrocchie Natività di Maria (Morozzo), San Giovanni Battista (Moiola) e Santi Pietro e Bartolomeo (Pezzolo Valle Uzzone)

– Misura 2 (destinata ai Comuni della zona UNESCO, in occasione del 10° anniversario del riconoscimento): 4 progetti candidati da Comune di Barbaresco, Barolo, Diano d’Alba e Roddino

 

Ogni votante potrà esprimere al massimo 3 preferenze. La delibera finale è prevista per il mese di giugno, il budget complessivo dell’iniziativa è di 450 mila euro, divisi sulle 2 misure (350 mila per la Misura 1 e 100 mila per la Misura 2).

 

“Il Bando Distruzione rappresenta un’iniziativa innovativa ed originale, che sempre ha riscosso una grande partecipazione sia per il numero di progettualità presentate, sia per la partecipazione delle comunità nell’individuazione dei progetti di rigenerazione meritevoli, attraverso la votazione online” commenta Mauro Gola, presidente della Fondazione CRC: “Quest’anno il Bando ha previsto una misura ad hoc per celebrare il decennale del riconoscimento UNESCO: un’occasione importante per ribadire il valore della bellezza e l’importanza di valorizzare i nostri territori”.

 

BANDO DISTRUZIONE

 

Nelle prime cinque edizioni, il Bando Distruzione ha sostenuto in totale 55 progetti per abbattere o mitigare le brutture del territorio e per far posto alla bellezza, per un contributo complessivo di 1,725 milioni di euro.

– 5 progetti nella prima edizione (2017)

– 11 progetti nella seconda edizione (2018)

– 12 progetti nella terza edizione (2019)

– 12 progetti nella quarta edizione (2021)

– 15 progetti nella quinta edizione (2023)

 

In particolare, sono stati realizzati 22 interventi di demolizione di edifici fatiscenti e abbandonati, 19 interventi di riqualificazione e mitigazione e 14 interventi di arte pubblica.

 

A partire dalla seconda edizione, con l’obiettivo di coinvolgere maggiormente le comunità, è stata introdotta la votazione online dei progetti, sulla piattaforma dedicata, tramite cui sono stati raccolti fino ad oggi oltre 45 mila voti.

 

Tutti i progetti sostenuti nelle passate edizioni sono disponibili a questa pagina.

c.s.

CUNEO



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui