Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


È finita l’epoca dello sterile assistenzialismo grillino. Grazie al Governo torna il : calo della precarietà e aumento degli occupati sono i segnali inequivocabili che il mercato del lavoro è tornato a muoversi, dopo gli anni bui della pandemia e dopo il rischio del collasso finanziario dovuto alle misure “gratuite” formulate dalle menti dei pentastellati. In questo senso, il decreto Coesione, pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 7 maggio, prevede un intenso piano di sgravi, agevolazioni e nuove assunzioni rivolto principalmente a categorie fragili e più in difficoltà, come giovani, donne, disoccupati, lavoratori autonomi, imprese in crisi, con riguardo specialmente alle Regione del Sud Italia.

Incentivi e nuove assunzioni per donne e giovani

Un posto di è riservato al lavoro giovanile, che negli ultimi mesi ha già conosciuto un aumento. Con il dl Coesione, dal primo settembre prossimo al 31 dicembre 2025, i datori di lavoro potranno assumere under 35, precedentemente mai occupati a tempo indeterminato, con un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato usufruendo per un periodo fino a 24 mesi dell’esonero totale dal versamento dei contributi previdenziali per un importo massimo di 500 euro per ogni lavoratore. Per le imprese aventi sede in Abruzzo, Molise, Regioni meridionali e Isole, l’importo massimo sale a 650 euro.

Per le donne, invece, un investimento dal valore di 364 milioni di euro permetterà di ottenere, proprio come per i giovani, un esonero del 100% fino a 24 mesi sui contributi previdenziali, per un valore massimo di 650 euro, per il datore di lavoro che assumerà una donna con contratto a tempo indeterminato fino al dicembre 2025. Nessun limite di età, ma le donne dovranno essere prive di una retribuzione da almeno 6 mesi per le residenti nelle Regioni della Zona Speciale unica per il Mezzogiorno, e da almeno 24 mesi per le residenti nel resto della Nazione.

Lo stesso esonero è riservato a qualunque altra assunzione che avverranno nella ZES unica per il Mezzogiorno, attraverso il cosiddetto Bonus ZES. In questo caso, i datori di lavoro potranno usufruire dello sgravio se il dipendente ha compiuto 35 anni, è disoccupato da 24 mesi e se viene assunto all’interno dell’area ZES. È previsto che l’insieme di queste tre misure porterà alla creazione di 346mila nuovi posti di lavoro.

Agevolazioni per le imprese

Il Governo ha inoltre previsto un finanziamento di quasi 1 miliardo di euro a sostegno del lavoro autonomo, con due diversi interventi: Autoimpiego Centro Nord Italia e Resto al Sud 2.0, due piani che appoggeranno giovani e disoccupati nell’affacciarsi nel mondo del lavoro autonomo, con la previsione di corsi di formazione e di progettazione preliminare. Con Autoimpiego Centro Nord Italia, in particolare, è possibile usufruire di un voucher di 30mila euro per l’acquisto di beni al fine avviare la propria attività imprenditoriale, 40mila se si tratta di beni tecnologici e innovativi. Simile Resto al Sud 2.0, che prevede un voucher di 40mila euro che sale a 50mila in caso di acquisto di beni e servizi innovativi.

Sono poi previsti degli incentivi per l’imprenditoria in settori vicini all’innovazione, alle nuove tecnologie, alla transizione ecologica e digitale: gli under 35 anni disoccupati che avvieranno la propria attività entro dicembre 2025 potranno fare richiesta dell’esonero del 100% dal versamento dei contributi fino a un massimo di 800 euro mensili per i dipendenti minori di 35 anni e assunti a tempo indeterminato, anch’essi fino a dicembre 2025. L’esonero sarà valido non oltre il 2028.

Insomma, anche attraverso il decreto Coesione approvato pochi giorni fa in Consiglio dei Ministri, il dà un’altra importante spinta in avanti al lavoro e all’occupazione, dopo i record di posti di lavoro occupati, di contratti a tempo indeterminato e di occupazione femminile raggiunti negli ultimi mesi.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui